Lorenza Bizzarri

Lorenza Bizzarri

Lorenza Bizzarri, produttore di Fiction e story editor in RAI, vive e lavora a Roma. Dal 1995 è responsabile della scrittura e della produzione di alcune tra le fiction di maggior successo di Rai Fiction come il famosissimo “Don Matteo”, “Lo smemorato di Collegno” (fiction in costume sul caso storico del primo dopo guerra) la serie cult “Nero Wolf”, o “Il Sistema” serie che ha anticipato il racconto di attualità del caso mafia capitale.
Precedentemente, sempre per la RAI, si è occupata dell’edizione italiana di Film e serie tv stranieri e della scelta ed acquisto di Film, tv-movie, serie tv, soap-opera e sitcom.
Dal 1990 ad oggi, inoltre, ha svolto varie attività di consulenza quali ideazione e montaggio di un blob sulla trasmissione di informazione quotidiana dalla “Mostra del cinema di Venezia”, traduzione di sceneggiature dall’inglese come “The Falls” di P.Greenaway e tenuto la rubrica “A Mezzanotte Va” sul quotidiano “LA PROVINCIA” di Como.
È stata autrice della sit com “Sei come sei” e della serie “Vittoria una donna contro il delitto” da cui è stata tratta la serie tv “Tre casi per Laura C” con Lucrezia Lante della Rovere.
Per il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano ha svolto l’incarico di valutazione editoriale e story editing per il lavoro di diploma di alcuni allievi.
Nell’ambito delle attività di formazione della Rai, sempre all’interno di Rai Fiction, ha svolto l’incarico di tutor.
Oltre all’esperienza come story editor e produttrice in RAI, da anni insegna Yoga Kundalini ed è cofondatrice della 3 W ASSOCIATION con la quale organizza seminari di approfondimento dello studio e della pratica dello yoga.

Promotori

medaglia del presidente della repubblica

sponsor tecnici