Marco Buticchi

Marco Buticchi

Marco Buticchi è laureato in Economia e Commercio all'Università di Bologna e ha lavorato per diversi anni come Trader Petrolifero presso una multinazionale, lavoro che lo ha portato a viaggiare spesso in Medio Oriente, Africa, Europa e Stati Uniti.

 E’ stato insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di Commendatore al Merito per aver contribuito alla diffusione e all’apprezzamento della letteratura Italiana in Italia e all’estero.

 «Scrivevo fin da quando ero bambino e la storia, in particolare, mi ha sempre interessato enormemente. Ci sono strane coincidenze di date, fatti e nomi che hanno del misterioso. Se si riesamina la Storia con le moderne possibilità di ricerca si riescono a scoprire risvolti interessanti, lati oscuri e spesso inquietanti!» Questo il filo rosso che sembra legare i romanzi di Marco Buticchi.

 La chiave del suo successo risiede forse nel modo innovativo col quale intreccia nei suoi romanzi epoche storiche diverse, leggende, avventura, spionaggio, moderne tecnologie e misteri irrisolti in un periodo di tempo che copre secoli, documentando minuziosamente le epoche trattate. Marco Buticchi è il primo e unico autore italiano incluso nella prestigiosa collana di Longanesi I Maestri dell'Avventura (il massimo per chi ama il genere), insieme a calibri come Wilbur Smith, Patrick O'Brian e Clive Cussler. I suoi romanzi sono stati già tradotti, riscuotendo notevole successo all’estero, in lingua tedesca, spagnola, portoghese, romena e greca. Il suo ultimo lavoro, pubblicato nell’estate 2015 da Longanesi, è Il segno dell'aquila.

Promotori

medaglia del presidente della repubblica

sponsor tecnici